Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2022

Sceneggiatura film

Protagonista: Timido  Il timido è un ragazzo molto chiuso, non parla con nessuno, non ha molti amici. In famiglia è il contrario di quello che è a scuola: è molto allegro con la famiglia, addirittura a casa parla sempre. É un ragazzo che a scuola "si vergogna" ma in famiglia è il contrario. Obbiettivo Il suo obbiettivo è di socializzare di fare più amici, però la bulla prendendolo in giro il timido non si fermerà è riuscirà a superare il suo obbiettivo. L'Aiutante La migliore amica che è amica di tutti cercherà di aiutare il timido ad arrivare al suo obbiettivo dandogli molti consigli, idee per aiutarlo. L'Antagonista La bulla che lo prenderà di mira è vuole a tutti costi per rovinare il suo obbiettivo è ci proverà in tutti i modi finche non si stancherà e la finirà di prenderlo di mira.  

Recensione: IL LADRO DELLE OMBRE

Immagine
IL LADRO DI OMBRE Verónica Cantero Burroni: è una ragazzina di  16 anni , che vive in  Argentina . Avendo avuto parecchi problemi di salute fin dalla nascita ed essendo costretta a muoversi su una sedia a rotelle, su suggerimento di un amico ha deciso di diventare scrittrice. Veronica ha già scritto cinque libri: “ Il ladro di ombre ” pubblicato nel 2016 in Italia ha vinto il Premio Elsa Morante ragazzi. Parla di ragazzi come voi, che usano i telefonini e i social, ma vivono in Argentina. Uno di loro si inventa un curioso stratagemma… Il libro è davvero  gradevole per i lettori di tutte le età. ( Veronica Cantero Burroni,    Il ladro di ombre, Edizioni di pagina, pagine 96 ).  Veronica ha regalato questo suo romanzo a   Papa Francesco , dedicandoglielo perché le aveva insegnato a vedere oltre che “con l’occhio di carne anche con quello di vetro”. Una metafora usata dal Papa a Cuba per dire che non dobbiamo perdere la capacità di sognare, di desiderare,...

My breakfast

Hi, I'm Giovanni live in Bari, in Italy. Before entering school i have a quick breakfast because i leave the house late so i have quick snack then i drink a glass of ace juice. Even if i have a little breakfast, i still get full. This is my morning breakfast.