Recensione: IL LADRO DELLE OMBRE
IL LADRO DI OMBRE
Verónica Cantero Burroni:
è una ragazzina di 16 anni, che vive in Argentina. Avendo avuto parecchi problemi di salute fin dalla nascita ed essendo costretta a muoversi su una sedia a rotelle, su suggerimento di un amico ha deciso di diventare scrittrice. Veronica ha già scritto cinque libri: “Il ladro di ombre” pubblicato nel 2016 in Italia ha vinto il Premio Elsa Morante ragazzi. Parla di ragazzi come voi, che usano i telefonini e i social, ma vivono in Argentina. Uno di loro si inventa un curioso stratagemma… Il libro è davvero gradevole per i lettori di tutte le età. (Veronica Cantero Burroni, Il ladro di ombre, Edizioni di pagina, pagine 96). Veronica ha regalato questo suo romanzo a Papa Francesco, dedicandoglielo perché le aveva insegnato a vedere oltre che “con l’occhio di carne anche con quello di vetro”. Una metafora usata dal Papa a Cuba per dire che non dobbiamo perdere la capacità di sognare, di desiderare, di aprirci a cose grandi!
Queste informazioni le ho trovate su: https://www.meraweb.it/il-ladro-di-ombre/
⭐️⭐️⭐️☆☆
É un libro veloce e corto
É un libro veloce e corto
Il ladro di ombre è una spy story calata in un'atmosfera decisamente surreale, nella quale l'incrocio tra immaginazione e realtà è oggetto di continue sorprese. L'idea di fondo - il furto delle "ombre" da parte di Roby Pérez, il campione sportivo che deve in qualche modo mantenere la famiglia - rivela il "mondo" di Veronica: la scuola, gli amici, il modo di comunicare dei ragazzi d'oggi, la passione per il calcio, vitale in Argentina.
Questa trama lo trovata su questo sito: https://www.ibs.it/
Io ho conosciuto questo libro grazie al mio amico che me ne ha parlato molto; pensavo che fosse così fighissimo ma alla fine non mi è piaciuto molto perché la storia iniziava dopo 20 pagine e anche perché la storia era troppo breve. Per questo non gli ho messo 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Io questo libro lo consiglierei a persone che non vogliono leggere molto.
Commenti
Posta un commento